REDAZIONE UMBRIA

Terni, barriere antintrusione per le vie del centro dopo l’attentato in Germania

Misure di sicurezza a Terni dopo l’attentato in Germania

Misure di sicurezza straordinarie a Terni, anche alla luce dell'attentato avvenuto in Germania

Misure di sicurezza straordinarie a Terni, anche alla luce dell'attentato avvenuto in Germania

Terni, 27 dicembre 2024 – Barriere antintrusione  lungo le principali vie del centro di Terni fino al 6 gennaio. Lo ha deciso il Comune, in collaborazione con la Questura, dopo l’attentato di Magdeburgo in Germania.

L’amministrazione comunale fa sapere che «sono state adottate misure per la sicurezza e l’ordine pubblico a corso Tacito, piazza della Repubblica, piazza Ridolfi nel periodo delle festività in corso; provvedimenti adottati  a seguito del tavolo tecnico con la Questura di Terni, che riguardano la modifica della circolazione stradale e l'installazione degli allestimenti antintrusione per i veicoli». 

«Sono state disposte chiusure al transito veicolare di corso Tacito e piazza della Repubblica – continua il Comune – mediante posizionamento di barriere mobili che consentono di garantire la sicurezza senza ostacolare il passaggio di pedoni».

Il provvedimento è valido dalle 15.30 alle 19 nei giorni seguenti: sabato 28 dicembre, domenica 29, mercoledì primo gennaio, sabato 4, domenica 5 e lunedì 6, la Befana. Divieto di circolazione in piazza Ridolfi, dalle 18 del 31 alle 4 del primo, in concomitanza con il concerto di Capodanno.