SILVIA ANGELICI
Cronaca

Mogol e Terence Hill fanno tappa a Cascia: amicizia e spiritualità nel segno di Santa Rita

I due attori sono stati accolti con affetto dal sindaco De Carolis, da padre Giustino Casciano e dalla nuova priora del santuario, suor Maria Grazia Cossu. "Fascino mistico. Torneremo"

La visita dei due artisti

La visita dei due artisti

Cascia, 10 febbraio 2025 -  Il musicista Mogol e l'attore Terence Hill sabato hanno fatto tappa a Cascia, nella città di santa Rita. I due artisti, accompagnati dalle loro famiglie, sono stati accolti con grande calore dalla comunità religiosa e civile. La visita è stata organizzata da Daniela Gimmelli, moglie di Mogol, che ha voluto regalare al marito e al suo amico un’esperienza di raccoglimento e spiritualità in un luogo tanto significativo. Ad accoglierli, il sindaco, Mario De Carolis, insieme a padre Giustino Casciano e alla nuova priora del santuario, suor Maria Grazia Cossu.

"L’incontro, caratterizzato da un’intensa atmosfera spirituale - raccontano dal Comune -  ha permesso ai due artisti di immergersi nella storia e nella bellezza del Santuario, rimanendo affascinati dalle opere d'arte custodite nella Basilica. Mogol, già più volte ospite a Cascia, ha voluto condividere questa esperienza con il suo amico Terence Hill, che ha vissuto la visita con emozione".

Dopo un momento di raccoglimento e dialogo anche con le suore del monastero, hanno potuto assaporare le eccellenze gastronomiche del territorio, apprezzando i piatti tipici locali. L'incontro si è concluso con la promessa di un ritorno, segno del legame speciale che unisce Cascia a chi ne scopre la spiritualità e il fascino mistico, che da secoli contraddistingue i luoghi della Santa degli impossibili.