REDAZIONE UMBRIA

Tre morti in un casolare alla periferia di Perugia, l’ipotesi di un omicidio suicidio

La tragedia potrebbe essere avvenuta in ambito familiare. Le tre vittime sono un uomo e due donne. Si tratterebbe di marito, moglie e figlia. Indagini della procura per ricostruire cosa è accaduto

Perugia, 10 settembre 2024 – Tragedia in Umbria. Tre persone sono state trovate morte nel giardino di un casolare alla periferia di Perugia, nella zona di Fratticiola Selvatica. Sono morti a colpi di fucile. 

Si tratta di un uomo e due donne. Padre, madre e figlia. L’uomo aveva 69 anni, la moglie 66 e la figlia 39. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori si tratterebbe di un omicidio-suicidio in ambito familiare.

A fare la tragica scoperta, il fidanzato della 39enne. Non riusciva a mettersi in contatto con la donna ed è dunque andato a vedere a casa. Qui, nel giardino, ha scorto i tre corpi e ha quindi dato l’allarme. 

Sono in corso le indagini coordinate dalla procura del capoluogo umbro. E’ la polizia a procedere, con anche l’intervento della Scientifica. L’immobile si trova in una zona di campagna ed è immerso nel verde. Per raggiungerlo, c’è una strada bianca, sterrata. Sul posto anche la pm titolare dell’inchiesta, Gemma Miliani

Polizia e carabinieri fuori dal casolare della tragedia. Si indaga per ricostruire cosa sia accaduto (Foto Crocchioni)
Polizia e carabinieri fuori dal casolare della tragedia. Si indaga per ricostruire cosa sia accaduto (Foto Crocchioni)

Dopo che sono stati scoperti i corpi è stato dato l’allarme al 118, intervenuto anche con l’automedica. Per le tre persone non c’è stato però niente da fare. Tutti e tre erano già morti. Sono stati tutti raggiunti da colpi di fucile. Chi abbia colpito, chi abbia sparato per primo è ancora da stabilire. Quello che si sa è che i corpi delle tre persone erano tutti nel giardino dell’immobile. Il fucile usato è stato trovato vicino al corpo dell’uomo. 

Una donna che abita non lontano dal casolare dove sono stati trovati padre, madre e figlia morti ha detto di avere sentito alcuni spari nella serata di sabato. Oggi invece la donna, verso mezzogiorno, ha sentito le urla di richiesta di aiuto, probabilmente del fidanzato della giovane che, non riusecndo a mettersi in contato con lei, si è recato al casolare e ha trovato i corpi.

Sempre in base a dettagli raccolti sul posto, sembra che la figlia della coppia non vivesse con i genitori. Teneva però ancora parte degli abiti nella casa.

A intervenire gli agenti della Squadra Volanti, della Squadra Mobile e del Gabinetto provinciale della Polizia Scientifica e, oltre al personale sanitario del 118 anche il medico legale.