Morto in moto, oggi i funerali. Marsciano si ferma per Nicola. Proclamato il lutto cittadino

Il giovane ha perso la vita in un incidente all’autodromo di Magione dove stava svolgendo delle prove libere private. L’ultimo saluto alle 17.30 nella chiesa parrocchiale di Ammeto .

Morto in moto, oggi i funerali. Marsciano si ferma per Nicola. Proclamato il lutto cittadino

Nicola Cardinali aveva 29 anni

È stato proclamato il lutto cittadino oggi, in occasione delle esequie di Nicola Cardinali, il giovane marscianese morto lo scorso 26 agosto presso l’Autodromo di Magione, dove stava svolgendo, in sella alla propria moto, delle prove libere private. La cerimonia funebre è prevista oggi alle ore 17.30 presso la chiesa parrocchiale di Ammeto. La proclamazione del lutto cittadino da parte dell’amministrazione comunale prevede, oltre all’esposizione a mezz’asta della bandiera comunale, il divieto durante la cerimonia di tutte le attività ludiche e ricreative e di tutti i comportamenti e le iniziative che contrastino con il carattere luttuoso della cerimonia e con il decoro urbano. Con la comunità in lutto è stata rinviata anche la seconda edizione di Marsciano Vintage.

Nei giorni scorsi è stata eseguita l’autopsia sul corpo di Nicola, 29 anni. Sulla sua morte indaga la Procura di Perugia, anche attraverso l’analisi sulla moto e sulle immagini video registrate dai circuiti interni dell’Autodromo. Il materiale video è stato infatti acquisito dagli investigatori.

Sequestrata invece la moto del giovane. Che in seguito all’incidente è stato subito soccorso dal personale sanitario del circuito e trasportato con un’ambulanza lì in servizio all’ospedale di Perugia ma è morto durante il trasferimento.

L’autodromo dell’Umbria ha subito espresso "cordoglio e commozione per la tragedia". "Profonda commozione" dall’Amministrazione comunale di Marsciano. Che ha inviato alla famiglia e agli amici del giovane "la vicinanza e il cordoglio a nome di tutta la comunità".