REDAZIONE UMBRIA

Travolto dall’auto del figlio, muore a 78 anni. L’ipotesi: il mezzo era senza freno a mano

La tragedia nel tardo pomeriggio. A bordo del mezzo non c’era nessuno, ma la strada leggermente in salita fa pensare che si sia sfrenata da sola prima di investire l’anziano

Un'ambulanza in una foto di repertorio

Un'ambulanza in una foto di repertorio

Castel Ritaldi (Perugia), 5 febbraio 2025 – Tragedia nel tardo pomeriggio a Castel Ritaldi, dove un uomo di 78 anni è morto investito da un’auto senza conducente. L'incidente è avvenuto nei pressi dell'abitazione del figlio dell'uomo, proprietario della vettura.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l'auto era posizionata in una strada leggermente in salita e potrebbe essere stata lasciata momentaneamente senza il freno a mano inserito. Si è improvvisamente mossa travolgendo l'anziano, che è rimasto incastrato fra la vettura e un muretto.

In base a quanto appreso, pare che l’auto avesse il portellone posteriore aperto, il che lascia presagire che padre e figlio fossero intenti a caricare o scaricare qualcosa. Forse, per una distrazione, il freno a mano non è stato inserito e l’auto si è messa in movimento, travolgendo il 78enne.