REDAZIONE UMBRIA

Neve sui Monti Sibillini, il video suggestivo da Castelluccio di Norcia

La webcam a energia solare è stata riattivata a Castelluccio di Norcia con una campagna di crowdfunding nel 2019, che ha coinvolto donatori da tutta Italia

Castelluccio di Norcia (Perugia), 3 dicembre 2024 – I Monti Sibillini si colorano di bianco, l'inverno bussa alle porte, che sia una stagione come ai vecchi tempi? Lo spettacolare video in timelapse del 1 dicembre da Castelluccio di Norcia (a 1.452 metri sul livello del mare) realizzato da Scenari Digitali sembra dire di sì.

caste
La nevicata a Castelluccio di Norcia

La webcam a energia solare è stata riattivata a Castelluccio di Norcia con una campagna di crowdfunding nel 2019, che ha coinvolto donatori da tutta Italia.

Il progetto "La webcam di Castelluccio" è stato realizzato in collaborazione con il CAI Umbria, Per la Vita di Castelluccio onlus, CNA Umbria, Eppela, Umbriameteo e alcune centinaia di sostenitori dall'Italia e dall'estero.

"Scenari Digitali srl" è una startup con sede a Foligno, che opera nel settore dell'information technology con una consolidata esperienza nei sistemi webcam stand alone in ambienti montani.