REDAZIONE UMBRIA

Nicola e Ippolita, nozze vip dell’erede di Luisa Spagnoli

La cerimonia nella chiesa di San Pietro e poi la grande festa nella villa di famiglia a Santa Lucia. Tra stile ed eleganza, champagne e fuochi d’artificio

Matrimonio vip a Perugia: ieri, nella chiesa di San Pietro, si sono sposati l’imprenditore Nicola Barbarani (responsabile dell’e-commerce e membro del Cda della celebre Casa di moda Luisa Spagnoli) e Ippolita Donini. La coppia ha deciso di convolare a nozze dopo otto anni di relazione. A celebrare il rito, felice punto di approdo di un amore sbocciato dopo un incontro casuale a una cena tra amici proprio a Perugia, don Riccardo Pascolini. Testimoni per lo sposo (che ha scelto di indossare un abito della Sartoria Caraceni, Milano) i tre cugini Lino, Carlo e Virginio Curti (figli della zia Carla Spagnoli) e l’amico di sempre Alessandro Giombini. Testimoni per la sposa invece, che indossava un raffinatissimo abito bianco con velo a strascico creato appositamente per lei dalla mamma dello sposo nonché Ad e presidente dell’azienda Nicoletta Spagnoli (suoi anche anche gli abiti per le damigelle, nei toni del giallo), le due sorelle Angelica e Manuela, l’amica Selina Ciuffini e Martina Curti, moglie di Virginio. Felici ed emozionati in prima fila i genitori di Nicola (l’imprenditrice Nicoletta Spagnoli e il dottor Ferdinando Barbarani) e di Ippolita (il professor Annibale Donini, direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia generale dell’Unipg e responsabile di Chirurgia generale e d’urgenza del Dipartimento di Medicina, e la dottoressa Annarita Cuccati). Al momento delle foto sull’altare, dopo il sì, lo zio Mario Spagnoli, si è visibilmente commosso, con la compagna Monia Taschini.

Circa 300 gli ospiti che hanno seguito prima la cerimonia nella bellissima chiesa con addobbi floreali bianchi (ortensie e delphinium) e poi hanno raggiunto il parco di Villa Spagnoli dove si è svolta la festa di nozze (Catering Da Vittorio, Bergamo con menù a base di pesce e champagne Ruinart), allietata dallo spettacolo di Alessandro Ristori & the portofinos. Fuochi d’artificio alle 23.30. Per i più giovani infine la notte è proseguita con la musica del dj Nicola Zucchi in una pista molto speciale che richiamava i Disco Club degli anni ’80. Il servizio fotografico è stato affidato alla celebre agenzia “Bottega 53“ di Londra. Wedding Planner “Caravanilia Events“. Fil rouge dell’evento glamour, l’eleganza (soprattutto a griffe Luisa Spagnoli). Molto ammirata Nicoletta Spagnoli in un abito esclusivo color pervinca disegnato da lei stessa e realizzato ovviamente in azienda.