Secondo appuntamento per “Note Barocche“, l’associazione culturale fondata e presieduta da Francesco Fornari (nella foto), un giovane appassionato di musica, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare la musica barocca, che si è sviluppata tra il XVII e la prima metà del XVIII secolo, partendo dall’Italia e arrivando in tutta Europa.
Così oggi alle 18 alla Sala dei Notari “Note Barocche“ presenta il concerto a ingresso libero “Handel: il trionfo del Barocco” con musiche del grande compositore che verranno eseguite da artisti di spessore e rilievo. Si esibiranno il tenore Roberto Mattioni, Gino Nappo al clavicembalo, Susanna Pisana al violino barocco) e Silvia Eletta Panetti al violoncello barocco. Sirio Barbetti presenta lo spettacolo che ha il patrocinio del Comune.
Prosegue così il cammino dell’associazione che ha debuttato a gennaio all’Auditorium Marianum con il concerto “Handel e Vivaldi: il genio a confronto” con tre apprezzate artiste: il mezzo soprano Manuela Molinelli, Sara Montani al violino barocco e Ilaria Macedonio al clavicembalo.