Notte Bianca, buona la prima. Festival & affari a Spoleto: "Sì, l’esperimento è riuscito"

Vie del centro gremite, negozi e musei aperti fino a oltre la mezzanotte. Il presidente di Confcommercio, Barbanera: "È stata un’ottima occasione per lanciare anche i saldi" .

Notte Bianca, buona la prima. Festival & affari a Spoleto: "Sì, l’esperimento è riuscito"

Notte Bianca, buona la prima. Festival & affari a Spoleto: "Sì, l’esperimento è riuscito"

Buona la prima. È stato un successo la prima Notte Bianca del Festival, vie del centro gremite, negozi e musei aperti fino ad oltre la mezzanotte. Soddisfazione da parte di Tommaso Barbanera, Presidente di Confcommercio Spoleto, promotore dell’iniziativa insieme al Comune di Spoleto, alla Fondazione Festival dei Due Mondi, al Consorzio Operatori Turistici ConSpoleto e a La MaMa Umbria International.

Ad animare la città una serie di concerti e spettacoli itineranti partiti da piazza Garibaldi fino ad arrivare nel centro pulsante del festival, piazza del Mercato, Corso Mazzini, piazza della Libertà e piazza Duomo.

"Esperimento riuscito – afferma Tommaso Barbanera – voglio ringraziare la Fondazione festival ed il Comune che hanno fortemente creduto in questa iniziativa finalizzata anche ad avvicinare la città al Festival. È stata un’ottima occasione per lanciare anche i saldi, abbiamo portato gli spettacoli anche in piazza Garibaldi e la città ha risposto alla grande. Questa è la dimostrazione che quando tutti i soggetti che operano in città collaborano per un fine comune le iniziative funzionano. Spoleto ha anche bisogno di eventi come quello di sabato sera. Ora attendiamo il secondo round perché non finisce qui".

"Giovedì prossimo – prosegue il presidente di Confcommercio – replicheremo con la seconda Notte Bianca. Ancora negozi aperti fino a mezzanotte e ancora spettacoli itineranti per le vie del centro. Il settore del commercio ha bisogno di queste iniziative. Voglio anche ringraziare i commercianti spoletini che hanno aderito in massa all’iniziativa".