REDAZIONE UMBRIA

Nozze da mecenate per Camilla Cucinelli, la figlia del re del cachemire

La figlia del ‘re del cashmere’ ha sposato Riccardo Stefanelli. Grande festa a Solomeo

La sposa, Brunello Cucinelli e l'altra figlia (foto Crocchioni)

Corciano, 6 settembre 2015 - UNA FESTA per tutto il paese, un matrimonio di quelli che da queste parti non si dimenticano di certo. Ieri pomeriggio a Solomeo si sono detti «sì» Camilla Cucinelli e Riccardo Stefanelli. Lei 33 anni, manco a dirlo è figlia di Brunello (il «re» del cashmere nel mondo) e da poco più di un anno è nel consiglio di amministrazione dell’azienda diretta dal padre. Riccardo, che di anni ne ha 34, è direttore commerciale della «Brunello Cucinelli Spa», ma ha anche un passato da calciatore nel Castel Rigone, la squadra di cui l’impreditore di Solomeo era presidente. Camilla e Riccardo – che hanno una bimba di 4 anni – sono arrivati in chiesa a piedi, mano nella mano tra gli applausi e i sorrisi dei tanti invitati che hanno preso parte alla cerimonia.

LA CHIESA di San Bartolomeo era piena e non sono pochi quelli che sono rimasti fuori ad assistere alla celebrazione e ad attendere gli sposi. Qualcuno forse si aspettava la presenza alle nozze di qualche vip o di qualche figura istituzionale di rilievo, viste le conoscenze e le amicizie importanti di Brunello Cucinelli. E invece i curiosi sono rimasti delusi, perché al matrimonio c’erano familiari e amici stretti ai quali era stata chiesta massima riservatezza e un abbigliamento dai colori sobri. Dopo il «sì», lo scambio degli anelli e il riso, sposi e invitati si sono trasferiti per il ricevimento nella villa di Cucinelli che dista a pochi metri dalla chiesa.

MA NON FINISCE QUI. I due novelli sposi si sono impegnati formalmente con il Comune-capoluogo (lo hanno fatto con una lettera spedita a luglio) a regalare alla città il restauro della Fonte di via Maestà delle Volte, uno dei beni del progetto «Art Bonus». Un regalo che Camilla e Riccardo faranno a Perugia con i fondi raccolti ieri al loro matrimonio. Un impegno da 25mila euro che se non riusciranno a mettere insieme grazie agli invitati, colmeranno di tasca propria.

Michele Nucci