MAURIZIO BAGLIONI
Cronaca

Nuoto Master e Avis. Intesa per la solidarietà

Assisi, l’obiettivo comune è promuovere le donazioni di sangue e incentivare uno stile di vita sano attraverso la pratica dell’attività fisica.

Tutti insieme per la donazione di sangue e per vivere al meglio:. gesti importantissimi tra la solidarietà e la cura di sé. Le associazioni hanno deciso di mettere insieme le forze

Tutti insieme per la donazione di sangue e per vivere al meglio:. gesti importantissimi tra la solidarietà e la cura di sé. Le associazioni hanno deciso di mettere insieme le forze

Bracciate di solidarietà: l’ Assisi Nuoto Master e l’Avis assisana hanno avviato una collaborazione per promuovere la donazione di sangue e incentivare uno stile di vita sano attraverso la pratica dell’attività fisica. La volontà di collaborare attivamente per il futuro, potendo così, insieme, ancor più efficacemente contribuire in maniera concreta al bene della comunità, è stata manifestata in un primo incontro, presso la piscina comunale di Assisi.

L’obiettivo comune sarà quello di sensibilizzare gli atleti, gli appassionati di sport e tutta la cittadinanza sull’importanza della donazione di sangue, un gesto semplice ma di grande valore civico. "Crediamo fortemente nell’importanza di un corretto stile di vita e siamo felici di poter unire le forze con AVIS Assisi per diffondere un messaggio di salute ed altruismo", sottolinea ingegner Giacomo Betti, presidente di Assisi Nuoto Master.

"La donazione di sangue è un atto di generosità che può migliorare la vita di chi si trova in grave difficoltà – spiega avvocato Gianmatteo Costa, presidente dell’Avis di Assisi –. Collaborare con realtà sportive come ‘Assisi Nuoto Master’ ci aiuta a raggiungere più persone e a sensibilizzare anche i giovani su questo importante tema".

Nei prossimi mesi le due realtà associative organizzeranno ulteriori eventi e campagne di informazione, magari insieme ad altre associazioni del territorio, per incentivare la donazione e promuovere uno stile di vita sano. Tutti i cittadini e gli sportivi sono invitati a partecipare ed a contribuire a questa importante causa.