Ha preso il via la nuova campagna di reclutamento per diventare arbitri di pallavolo. Il progetto di reclutamento si sviluppa attraverso il sito federale dove avrà una sezione dedicata, e i principali social network della Federazione Italiana Pallavolo con la pubblicazione di video e contenuti che mostrano l’attività dei fischietti.
L’obiettivo è quello di arrivare ai più giovani (possono partecipare al corso arbitri le ragazze e i ragazzi dai 16 anni) utilizzando come veicolo il web e la tv.
L’inizio dei nuovi corsi per diventare arbitro di pallavolo, che saranno gratuiti ed organizzati da ogni comitato territoriale Fipav, avverrà dal mese di settembre. Le date dei corsi possono variare a seconda delle sedi e saranno definiti al termine delle iscrizioni dai responsabili territoriali di competenza.
"Per diventare Arbitro di Pallavolo ci vuole impegno, determinazione e tanta passione, ma la fatica sul campo viene sempre ripagata".
È questo il messaggio principale che il nuovo spot vuole trasmettere ai giovani che vorranno intraprendere questa bellissima carriera. Appena superato l’esame teorico, si inizia subito ad arbitrare in affiancamento a un collega più esperto (tutor).
A.A.