REDAZIONE UMBRIA

Trecentomila euro per adeguare il PalaEvangelisti

Stanziati i fondi dalla giunta regionale, via ai lavori

Il PalaEvangelisti

Perugia 27 luglio 2016 - Trecentomila euro per l'adeguamento del Palasport Evangelisti. La svolta per la struttura di Pian di Massiano arriva grazie al contributo stanziato dalla Giunta regionale a favore del Comune di Perugia, per consentire l’avvio dei lavori necessari a rendere la struttura in grado di poter accogliere al meglio il prossimo campionato nazionale di pallavolo di Serie A. Nei giorni scoris la presidente della Regione Catiuscia Marini ha infatti incontrato Gino Sirci, presidente della società sportiva Sir Safety Perugia Volley Club. 

"Abbiamo accolto le richieste che ci sono state avanzate dalla società sportiva - dice la Governatrice - è un impegno che vuole anche rappresentare il giusto riconoscimento a una società che, grazie ai suoi straordinari risultati che l’hanno portata a sfiorare lo storico risultato di campione d’Italia, ha comunque contribuito a Perugia e in tutta la regione, ad una grande diffusione di questa pratica sportiva, avvicinando inoltre famiglie, ragazze e ragazzi a questo sport. E va anche sottolineato come le eccellenti prestazioni sportive della Sir siano state seguite con grande partecipazione popolare, e da una tifoseria che ha sostenuto la squadra con passione e grande senso sportivo”.

D’intesa con il Comune la Regione ha Regione ha definito un percorso che sarà formalizzato nelle prossime settimane, e che dovrà consentire l’avvio dei lavori di adeguamento del Palasport Evangelisti.