REDAZIONE UMBRIA

Parcheggio di San Pietro. Fine lavori nell’ottobre 2025

Gubbio, gli interventi per la realizzazione del multipiano sono iniziati dal punto di vista progettuale nel 2003. Lo spazio sarà completato quest’anno .

La firma del verbale di cantiere tra. Marco Salvi e l’Impresa Ricci di Castiglione

La firma del verbale di cantiere tra. Marco Salvi e l’Impresa Ricci di Castiglione

Con la firma del verbale di cantiere tra il direttore dei lavori Marco Salvi e l’Impresa Ricci di Castiglione del Lago, alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici Spartaco Capannelli, ieri sono ripartiti i lavori per il completamento definitivo del Parcheggio di San Pietro, per un importo di 1.700.000 euro più iva e la consegna dei lavori entro ottobre 2025.

"Una procedura avviata dalla precedente amministrazione che, finalmente, consegnerà alla città un’opera strategica, con benefici diretti sulla disponibilità di parcheggi per residenti e visitatori, e con indubbi vantaggi indiretti in termini di riqualificazione della zona interessata e di rivitalizzazione del quartiere di San Pietro e di corso Garibaldi", fa sapere il Comune.

I lavori per la realizzazione del parcheggio multipiano di San Pietro sono iniziati, dal punto di vista progettuale, nel 2003 e, dopo numerose e note vicende, e dopo diverse amministrazioni, nel 2016 sono stati inaugurati 110 posti auto. Di fatto, però, l’opera è rimasta incompiuta, poco funzionale e con uno strascico non indifferente di problemi legati ad atti vandalici e di degrado.