Parco del teatro romano, ecco i nuovi giochi

Gubbio, rIstrutturazione in vista: ci sarà anche un’area fitness per gli adulti. Il progetto comporta un investimento di quarantamila euro. .

Migration

Ristrutturazione e potenziamento nell’area giochi del Teatro Romano, una importante risorsa per la città capace di soddisfare le attese e le aspettative di grandi e piccoli, di cittadini e visitatori. Con lavori già assegnati, è prevista l’installazione d un’altalena ed una giostra inclusive, di una piramide da arrampicata per i bambini più grandi e una zona fitness per gli adulti, con attrezzature per la così detta ginnastica dolce. Previsto anche il restauro dei giochi esistenti, che ad oggi presentano criticità strutturali tanto da essere stati recintati, non presentando nelle condizioni attuali le dovute garanzie di sicurezza.

"Stiamo cercando dove possibile con le nostre forze di rendere accessibili le strutture che ad oggi sono usurate e rovinate, ma per una manutenzione più incisiva e per il rinnovo dell’area giochi siamo in attesa dell’avvio dei lavori già affidati e poi fermatisi a causa dell’emergenza Covid, per i quali è previsto un finanziamento di 40mila euro", ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Piergentili.

"Nostra intenzione – ha aggiunto l’assessore allo Sport Gabriele Damiani (foto) – era inaugurare ad aprile tutta la nuova area, dal Caffè del Teatro ai giochi per i bambini fino alla nuova zona fitness per gli adulti, ma la pandemia ci ha fermato e costretto a rimandare tutto".

Il Caffè del Teatro Romano ha aperto comunque i battenti "grazie ad un progetto di assoluta rilevanza sociale, quale spazio d’integrazione e promozione della cultura", spiega l’assessore ai Servizi Sociali Simona Minelli