CASTIGLIONE DEL LAGO - Martedì 14 al Nuovo Cinema Caporali il secondo appuntamento del progetto “Il nostro cinema. Le associazioni propongono un film“ ideato da Lagodarte Impresa sociale per rafforzare ancora il legame tra le associazioni del territorio e la piccola multisala del centro storico di Castiglione del Lago.
Dopo “Quelli del 65“ è la volta dell’associazione “Il Carro“ editore de “L’Atipico“, lo storico magazine trimestrale a distribuzione gratuita. Titolo della serata è “La pasta e ceci di Capannelle“ che rimanda all’indimenticabile scena del film “I soliti ignoti“ di Mario Monicelli che verrà proiettato nella versione restaurata dalla Cineteca di Bologna alle 17, con l’intervento dei ragazzi che partecipano al progetto David Giovani 2025, e poi alle 21.15 con un’anteprima di degustazione di pasta e ceci alle ore 20 nelle salette del foyer del Caporali: il film sarà preceduto dalla presentazione del docente e critico cinematografico Simone Rossi.
La degustazione è offerta dall’associazione “Il Carro“ e “L’ Atipico“ ed è gradita la prenotazione ai numeri 333 3522677 (Charlie) e 335 8367602 (Fabio).