Perugia, 22 dicembre 2024 – Fermati in tre per l’aggressione avvenuta giovedì sera, nel quartiere di Fontivegge. Si tratta di un maggiorenne e due minorenni, tutti di origini straniere, sospettati di essere tra i picchiatori del 31enne marocchino. Un brutale pestaggio, tra l’altro immortalato da una telecamera di sorveglianza, per il quale la Procura di Perugia ha aperto un’indagine per tentato omicidio. Dalle immagini si vedono almeno quattro uomini accanirsi contro uno, prima colpendolo con una bottiglia alla testa, per poi prenderlo a calci e pugni. Una scena raccapricciante sotto gli occhi dei passanti che si allontanano impauriti, mentre due donne tentano di fermare la furia del gruppo.
Le indagini di squadra mobile e carabinieri, grazie appunto alle immagini e alle testimonianze dei presenti, hanno portato al fermo di polizia giudiziaria di un 22enne tunisino e di due minorenni, indiziati per tentato omicidio in concorso.
Gli investigatori hanno riferito che dalle immagini si vede il 31enne marocchino colpire con una bottiglia in testa uno degli aggressori, da lì sarebbe scaturito il pestaggio. L’uomo, giudicato guaribile in 30 giorni, è stato denunciato per lesioni aggravate.
I tre fermati sono stati rinchiusi nel carcere di Perugia Capanne e presso il Centro di prima accoglienza di Firenze.