REDAZIONE UMBRIA

Pieve Comics, domenica da show. Musica e ’cosplay’ animano il Ponte

Successo per lo spettacolare evento e la parata nelle vie del quartiere con gli appassionati del genere tra Spiderman, Crudelia Demon e tante ’Anime’. "Bella esperienza, sarà sicuramente ripetuta".

Il popolo di ’Pieve Comics’ tra la parata e gli stand. Molti i bambini8

Il popolo di ’Pieve Comics’ tra la parata e gli stand. Molti i bambini8

Uno spettacolare evento ha animato la domenica di Ponte San Giovanni: si è svolta nel rione a Pieve di Campo la prima edizione del ’Pieve Comics’. Una manifestazione che è stata molto apprezzata da espositori e visitatori. Il ricco programma fin dalla mattinata di ieri ha attirato personaggi da tutto il centro Italia. Ospiti gli influencer youtuber, Mattysmash, Emadx, Djpolystation, i trapper Criz n. 10 & Body Whale, iI disegnatori Manuel ricci e l’art adrymation beksArtist, Giulia Mazzasette

La parata pomeridiana si è svolta per le vie del quartiere di Ponte San Giovanni, dove, anche affacciati ai balconi, gli spettatori incuriositi e ammirati hanno potuto ammirare anime e cosplay di ogni genere ed età. Spiccano fra le presenze in mise cosplay Ichigo, Sakura, Link, Frieren, Alastor, Crudelia Demon, Spiderman, e tante anime.

Insomma, per Ponte San Giovanni è stata una domenica decisamente insolita ma ricca di fascino e spettacolo. La sfilata con premiazione attraverso il social Istagram si è conclusa con un terzo posto di Samuele Vitali nei panni di Sukuna. Al secondo posto Vox & Alastor di Francesca & Giulia e al primo posto Venti di Chiara.

La giornata è stata anche animata da dibattiti, mercatini, giochi, balli e buon cibo inclusivo. "Un evento – spiegano gli organizzatori – che si è concluso con grande entusiasmo e la richiesta di una edizione futura. Una possibilità sicura, visto quanto avvenuto in questa giornata coinvolgente per tutti".