Monitoraggio dei flussi nelle arterie stradali del territorio in questo periodo, rispetto delle norme comportamentali alla guida, contrasto ai criminali del web e a tutti quei reati che si insidiano nel cyber spazio. Sono solo alcuni degli argomenti affrontati dal questore di Perugia, Antonio Sbordone, insieme al personale delle specialità della Polizia Stradale e della Polizia Postale del capoluogo. Il questore, insediatosi alla guida della Questura di Perugia nei mesi scorsi, è stato ricevuto da Elena De Angelis, primo dirigente per la Polizia Stradale e dal vice questore Michela Sambuchi per la Polizia Postale in occasione delle due visite organizzate nei giorni scorsi.
Nel corso dell’incontro ha visitato gli uffici e incontrato gli agenti, sottolineando come sia "essenziale" mettere in atto "strategie sinergiche fra le varie specialità e coordinate dalla Questura". Indispensabili – ha ribadito – a facilitare il riconoscimento, la gestione ed il contrasto dei reati".
Nei prossimi giorni è in programma un’altra visita anche agli Uffici della Polfer (Polizia Ferroviaria) del capoluogo.
"Le importanti attività dedicate al contrasto delle varie tipologie di crimini appartenenti a specifici settori – ha sottolineato il questore nel suo saluto – tocca livelli di alta efficienza quando le competenze della Polizia di Stato vengono ottimizzate da un continuo aggiornamento al passo coi tempi".