
Blitz dei carabinieri dell'area del Trasimeno
Perugia, 8 gennaio 2022 - Trovato al lago anziché in quarantena. Un uomo di 49 anni, positivo al Covid e per questo destinatario di un provvedimento sanitario di isolamento domiciliare è stato invece sorpreso dai carabinieri a bordo di una barca sul Trasimeno. Il quarantanovenne, già noto ai militari, è stato quindi denunciato a piede libero.
E' accaduto domenica scorsa quando i carabinieri del natante di Castiglione del Lago, quotidianamente impegnati nel pattugliamento delle acque del lago Trasimeno, hanno controllato l'uomo che si trovava a bordo della propria imbarcazione nei pressi dell'imbarco dei traghetti che portano a Isola Maggiore di Tuoro sul Trasimeno. A seguito di accertamenti i militari hanno potuto constatare che in quel momento era destinatario del provvedimento sanitario di isolamento domiciliare, a seguito della positività al Covid-19 riscontrata il 27 dicembre.
I militari dell'imbarcazione - spiega l'Arma - svolgono servizi di pattugliamento dello specchio d'acqua controllando non solo il rispetto delle normative inerenti la navigazione, ma fornendo il proprio sostegno anche nel corso di tutte le attività socio-culturali sul lago Trasimeno.