REDAZIONE UMBRIA

Anziana massacrata per rapina in casa, indagato un minore

La donna era stata aggredita e sfregiata in casa all'alba. Necessari un centinaio di punti di sutura eulle ferite. Il sospettato nel mirino del Ris dei carabinieri di Terni

Indagini dei carabinieri

Indagini dei carabinieri

Terni, 10 febbraio 2025 – E’ un minorenne di nazionalità straniera e residente a Terni,  che era già noto ai carabinieri, l’indagato per la rapina violenta ai danni dell’anziana di 83 anni brutalmente aggredita nella sua abitazione, nella zona centrale,  all’alba dello scorso 7 gennaio. L’inchiesta dei carabinieri è coordinata dalla Procura dei Minorenni dell’Umbria, guidata da Flaminio Monteleone, a cui per competenza sono stati trasmessi gli atti dalla Procura di Terni. Il minore, che sembra essere un vicino di casa della donna, è indagato per rapina aggravata e lesioni. Avrebbe agito da solo in quello che, come ipotizzato già nelle prime ore, è un tentativo di furto finito male.

L’anziana, insegnante in pensione che vive da sola, era stata aggredita sul letto di casa intorno alle 5 e massacrata anche con un’arma da taglio, riportando ferite al volto e alle braccia che avevano richiesto in ospedale un centinaio di punti di sutura. L’appartamento era stato poi passato al setaccio del Ris dei carabinieri, che avrebbero trovato impronte o altri elementi riconducibili all’indagato. Il malvivente si era introdotto nell’abitazione, al secondo piano, arrampicandosi dall’esterno e forzando una porta finestra.

Ste.Cin.