REDAZIONE UMBRIA

Rapina in casa, donna legata e terrorizzata da tre malviventi

I tre, a volto coperto, si sono introdotti nell’abitazione da una porta socchiusa e hanno sorpreso la signora nello svolgimento di faccende domestiche. Indagano i carabinieri

Indagini dei carabinieri

Indagini dei carabinieri (immagine di repertorio)

Calvi dell’Umbria (Terni), 29 novembre 2024 – Caccia alla banda di tre rapinatori che, una settimana fa intorno alle 19, ha aggredito un donna sessantenne che abita da sola alle porte del centro abitato. Il fatto è stato reso noto solo oggi. Sull’episodio indagano i carabinieri.

I tre, a volto coperto, si sono introdotti  nell’abitazione da una porta socchiusa e hanno sorpreso la signora nello svolgimento di faccende domestiche. L’ hanno immobilizzata e legata mani e piedi sul pavimento, chiudendole la bocca con del nastro adesivo. Hanno quindi messo a soqquadro le varie stanze,  arraffando un bottino tutt’altro che ingente. Quindi la fuga.

La donna è riuscita a dare l’allarme avvisando un vicino e, fortunatamente, a parte il grande  spavento non ha riportato lesioni.  I tre avrebbero fatto riconoscere un accento straniero. Una delle ipotesi investigative è che la banda, proveniente da fuori paese  e probabilmente con un quarto bandito che attendeva i complici in auto.

Ste.Cin.