Perugia, 4 ottobre 2018 - Furto finito nel sangue questa notte intorno alle 4. Una banda di malviventi ha tentato di mettere a segno un colpo in una tabaccheria di Ponte Felcino, in via Cairoli. I banditi sono fuggiti a bordo di un'Audi con sigarette e gratta e vinci. Un vigilante è entrato subito in azione tentando di fermare i banditi. E' nato un inseguimento dove il metronotte è stato speronato dall'auto dei malviventi. Successivamente sono intervenuti anche i carabinieri.
Durante l'inseguimento c'è stata una sparatoria. All'alba di stamani è stato ritrovato il cadavere di un uomo, uno dei banditi, col passamontagna in testa e i guanti, riverso sul sedile posteriore di un'Audi A4 abbandonata in via Radiosa, strada secondaria della frazione, poco distante dalla tabaccheria dove era avvenuto il furto. L'uomo, che sarebbe di origine albanese in base al documento che aveva con sé anche se gli investigatori non sono certi che sia il suo, è morto dopo essere stato colpito da uno degli spari esplosi sia da parte del vigilante, sia dai carabinieri. Gli altri componenti della banda sono invece riusciti a fuggire, dopo avere abbandonato l'auto col cadavere in via Radiosa.
L'Audi aveva il lunotto posteriore frantumato. Nel bagagliaio della vettura sarebbero stati trovati scatoloni contenenti sigarette. L'auto, durante la fuga, ha superato un ponte ed ha attraversato la via principale del paese, prima di imboccare via Radiosa. Nell'Audi sono stati trovati arnesi da scasso ma - secondo quanto riferito - non sono state trovate armi. Sul posto i militari del nucleo investigativo. Presente il comandante provinciale il colonnello Giovanni fabi e il pm di turno Mara Pucci.