Umbertide (Perugia), 26 gennaio 2022 - Rapina choc a Umbertide, dove c'è stato un assalto a un portavalori di fronte alle Poste. Un colpo organizzato, fatto da professionisti che con le armi hanno assaltato un furgone portavalori proprio di fronte alle Poste, nel momento in cui il mezzo portava il denaro all'ufficio.

Per quanto riguarda la sparatoria sarebbero stati esplosi diversi colpi. Momenti di terrore nel centro umbro. Il gruppo di fuoco, formato a due persone si è poi dileguato. Intervento di polizia e carabinieri. Subito scattati i posti di blocco per cercare di individuare i due malviventi.
La coppia di rapinatori è fuggita con una Cinquecento rossa. L'auto, durante il conflitto a fuoco, è stata centrata da almeno un colpo di pistola sparato dalla guardia giurata. Il mezzo è stato trovato, con il lunotto posteriore sfondato, in una strada, via Kennedy, dove i malviventi hanno fatto un cambio di auto, prendendone una "pulita". Sono quindi fuggiti.
Circa trecentomila euro, secondo le prime stime, sono stati portati via dai due rapinatori. La guardia giurata è stata ferita presumibilmente non da un colpo di arma da fuoco ma con il calcio di un fucile a pompa: la ferita è alla testa. L'agente privato non è grave ma è sotto choc ed è stato trasportato in ospedale.