"Riqualificate 47 scuole". Scoccia, ecco i numeri

La candidata del centrodestra: "Praticamente messa in sicurezza la metà degli istituti della città". E ’Perugia Civica’ la sostiene: "C’è entusiasmo".

"Riqualificate 47 scuole". Scoccia, ecco i numeri

"Riqualificate 47 scuole". Scoccia, ecco i numeri

"In questi anni a Perugia abbiamo riqualificato e messo in sicurezza 47 scuole tra asili nido, materne, elementari e medie, istituti frequentati ogni mattina da novemila bambini e ragazzi. Praticamente la metà degli istituti della città. Sono scuole più sicure adesso, più innovative e meglio attrezzate dal punto di vista dell’efficientamento energetico. Ce ne sono altrettante da rimettere in sesto e mi impegnerò personalmente a reperire fondi per effettuare i prossimi lavori". Lo dice la candidata sindaco di Perugia per il centrodestra e i civici Margherita Scoccia. "L’attenzione dell’amministrazione comunale nei confronti dell’edilizia scolastica è altissima e la consideriamo da sempre una delle nostre priorità – spiega -. Gli interventi in questi dieci anni hanno riguardato il 44% dei 108 istituti scolastici gestiti dal Comune, il vero cambio di passo però c’è stato nella seconda consiliatura 2019-2024 grazie ai fondi sisma e al Pnrr che ci hanno consentito di rinnovare 36 scuole, 1/3 di tutte quelle della nostra città".

E oltre 500 persone hanno partecipato all’evento promosso da "Perugia Civica" a sostegno della candidatura della stessa Scoccia. Alla cena, al Relais Poggio del Sole, era presente anche la presidente della Regione Donatella Tesei. È stato fatto il punto della situazione su quanto realizzato a Perugia negli ultimi anni. "L’entusiasmo, la vicinanza e l’energia registrati stasera e in generale nella campagna elettorale – ha sottolineato Nilo Arcudi (nella foto con Scoccia), coordinatore regionale di Umbria Civica e leader di Perugia Civica – confermano che siamo sulla strada giusta".