Saluta il comandante Pelliccia. Sarà destinato a Passignano

Panicale, dopo 12 anni di servizio lascia la stazione di Tavernelle . Ricevuto in Comune, ringraziamenti del sindaco Cherubini per il lavoro svolto.

Saluta il comandante Pelliccia. Sarà destinato a Passignano

Saluta il comandante Pelliccia. Sarà destinato a Passignano

Dopo dodici anni di servizio come comandante della stazione di Tavernelle il maresciallo maggiore Giampiero Pelliccia sarà destinato al comando della stazione di Passignano sul Trasimeno.

La notizia è diventata ufficiale con i saluti avvenuti in Comune a Panicale da parte del sindaco Giulio Cherubini che ha ringraziato il militare per il grande lavoro svolto al servizio della comunità, sostenendo la popolazione anche nei momenti più delicati senza mai far mancare l’esempio concreto di come i carabinieri sappiano essere il punto di riferimento per tutta la comunità nell’affermazione della legalità, per la sicurezza e per la soluzione dei problemi dei cittadini.

"A lui dunque - è stato detto durante i saluti avvenuti in Comune a Panicale - il nostro ringraziamento che non è un semplice atto formale ma il riconoscimento delle sue qualità professionali ed umane e voglio sperare che il nostro non sia un addio ma un arrivederci perché la comunità lo accoglierà sempre a braccia aperte".

Il 30 luglio il maresciallo maggiore Giampiero Pelliccia riceverà i saluti del Consiglio comunale e poi prenderà servizio alla stazione di Passignano dove il andrà a ricoprire il comando lasciato dal luogotenente Giovanni Foglia, destinato ad altro incarico presso il Comando Legione a Perugia.

A Tavernelle, al momento, rimane il vice comandante in attesa che venga designato il successore.