REDAZIONE UMBRIA

San Gemini, arriva la navetta “Esperimento“ gratuito

Il Comune di San Gemini lancerà un servizio navetta il primo settembre per collegare il centro storico alle periferie. Il servizio sarà gratuito per un periodo di prova ed è volto a migliorare la mobilità dei cittadini e dei turisti.

SAN GEMINI - Partirà il primo settembre un servizio navetta che collegherà il centro storico con le periferie. L’iniziativa è del Comune e, spiega il sindaco Luciano Clementella, servirà a fornire ai cittadini uno strumento in più di mobilità, alternativa all’auto.

La navetta sarà attiva tutti i giorni dal lunedì al sabato, esclusi i festivi, e funzionerà su due corse giornaliere, entrambe di mattina. "Sarà un utile collegamento con il centro – afferma il sindaco Clementella – per poter svolgere una serie di attività, tipo andare in Comune, all’Usl oppure raggiungere i negozi, il mercato settimanale o ancora avere un collegamento con il terminal di Busitalia ad Acquavogliera per raggiungere Terni. L’obiettivo è migliorare i servizi offerti alla cittadinanza e ai turisti".

La navetta sarà sperimentale e per il primo periodo di servizio gratuita.