![GUBBIO - Una serata di festa, musica, allegria e condivisone quella di sabato per il Veglione dei Santubaldari, primo... GUBBIO - Una serata di festa, musica, allegria e condivisone quella di sabato per il Veglione dei Santubaldari, primo...](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/YjE0MTk5NmUtOGIzYi00/0/santubaldari-grande-festa-per-il-veglione.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
GUBBIO - Una serata di festa, musica, allegria e condivisone quella di sabato per il Veglione dei Santubaldari, primo...
GUBBIO - Una serata di festa, musica, allegria e condivisone quella di sabato per il Veglione dei Santubaldari, primo degli appuntamenti ceraioli di Carnevale. L’evento più atteso nel corso della serata è stato sicuramente il passaggio di consegne sul palco tra Francesco Morelli (capodieci dello scorso anno) e Giuseppe Piccioloni, capodieci del prossimo 15 maggio. A gestire il cerimoniale c’era il presidente della Famiglia dei Santubaldari Ubaldo Minelli, che ha presentato anche il capodieci del cero mezzano Pietro Ragnacci e del cero piccolo Lorenzo Lazzeri. Altro momento molto seguito è stata l’elezione della miss: ad accompagnare il capodieci nella sfilata del prossimo 15 maggio fino a piazza Grande sarà Asia Botticelli. Presenti tutti i rappresentanti delle istituzioni ceraiole, Università Muratori, famiglie e Maggio eugubino, il sindaco Fiorucci e i componenti del consiglio dei Santubaldari.