CLAUDIO LATTANZI
Cronaca

Selezionato il Festival della Piana del Cavaliere

ORVIETO L’ottava edizione dell’Orvieto Festival della Piana del Cavaliere che si è svolta lo scorso settembre, è stata selezionata per...

ORVIETO L’ottava edizione dell’Orvieto Festival della Piana del Cavaliere che si è svolta lo scorso settembre, è stata selezionata per la sezione “Spettacolo dal vivo“ del concorso Art bonus 2025. Il concorso è organizzato da Ales Spa in collaborazione con il Ministero della Cultura e Promo Pa Fondazione – LuBeC Lucca Beni Culturali allo scopo di promuovere una sempre più diffusa conoscenza di questa particolare misura fiscale e premiare l’impegno di quanti, beneficiari e mecenati, rendono possibile, attraverso l’Art Bonus, il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale del Paese.

Ogni anno sul portale governativo Art Bonus vengono selezionati i progetti che, negli ultimi 12 mesi, hanno chiuso con successo una loro raccolta fondi e questi progetti vengono inseriti nella pagina del sito dedicata al concorso dove avvengono le votazioni nella prima fase, cui segue una finale che si tiene solo sui canali social. Le votazioni saranno aperte dal 10 marzo al 15 aprile 2025 e si svolgeranno in due fasi: La prima prevede le votazioni sul sito Art Bonus, fino al 14 aprile. La seconda include il click day del 15 aprile.