REDAZIONE UMBRIA

Si è spento Annibale Marinelli, l’imprenditore che amava il golf

Si è spento l’imprenditore Annibale Marinelli (nella foto). Classe 1930 era stato a lungo attivo nel settore delle Costruzioni. Con l’impresa di famiglia contribuì allo sviluppo urbanistico del capoluogo umbro sia nel settore residenziale, con immobili che conservano ancora oggi tutto il loro prestigio (via XX settembre, via Quieta , Le Fornaci nel quartiere di San Marcoi), sia in quello commerciale-direzionale (Uffici finanziari e direzionali a Fontivegge).

Grande appassionato e giocatore di golf, fu artefice insieme al compianto Pasquale Lucertini dell’ampliamento del campo da golf di Perugia a Santa Sabina portandolo da 9 a 18 buche e fu tra i soci sostenitori del Perugia calcio “dei miracoli“. Di lui amici, colleghi e familiari hanno sempre apprezzato la generosità e la simpatia. Sempre pronto al sorriso e alla battuta, non si tirava mai indietro quando c’era da manifestare, anche concretamente, la propria solidarietà a chi ne aveva bisogno.

Da tempo si era ritirato a vita privata accudito amorevolmente dai figli Gianni e Chiara. I funerali avranno luogo domani alle ore 15 nella chiesa di Mantignana nel rispetto delle norme anti Covid.