“Io, aggredita al seggio”, la sindaca di Castel Ritaldi denuncia

"Mi ero fermata al cancello della scuola per parlare con alcune persone prima di entrare al seggio quando questa donna si è fatta largo dandomi una spallata. Contusioni a spalla e sterno, giudicate guaribili in 7 giorni

180545565299_IMMAGINI_ELISA_SABBATINI_1_0_-85217473SSS2

Elisa Sabbatini, sindaca di Castel Ritaldi rieletta a giugno per una civica di centrodestra

Castel Ritaldi (Perugia), 18 novembre 2024 – “Lo spazio per passare c’era, invece ho percepito la spallata”. Il racconto di Elisa Sabbatini, sindaca di Castel Ritaldi rieletta a giugno per una civica di centrodestra, non lascia spazio a dubbi. Domenica 17 novembre, i cittadini sono chiamati alle urne per eleggere il presidente della regione in Umbria. Sabbatini è tra questi: "Mi ero fermata al cancello della scuola per parlare con alcune persone prima di entrare al seggio – racconta –quando questa donna, per uscire, si è fatta largo dandomi una spallata, poi se ne è andata dicendo qualcosa che non ho capito. Lo spazio per passare c'era, invece ho percepito il colpo che mi è stato dato". L'episodio è avvenuto di fronte a diversi testimoni.

Sabbatini, dopo la botta, pur dolorante è andata a votare, quindi la visita al pronto soccorso dell'ospedale di Spoleto: ha riportato contusioni a spalla e sterno, giudicate guaribili in 7 giorni. Stamani, 18 novembre, in mattinata la denuncia ai Carabinieri. Da chiarire le ragioni del gesto, se motivato da dissapori personali o politici, o se la ragione sia un insieme delle due cause. "Sto bene, ho sette vite come i gatti. Si va avanti" ha aggiunto la sindaca al telefono.

Approfondisci:

Elezioni regionali in Umbria, rush finale per il voto. Dati dell’affluenza in calo. Gli orari dello spoglio

Elezioni regionali in Umbria, rush finale per il voto. Dati dell’affluenza in calo. Gli orari dello spoglio