
Spoleto, gospel a Natale col Festival dei Due Mondi
Musica di festa nel segno del grande gospel. Anche quest’anno il Festival dei Due Mondi rinnova una tradizione ormai consolidata a Spoleto e dedica alla cittadinanza un concerto in occasione delle prossime festività di Natale. E così sabato 16 dicembre alle 20, sul palcoscenico del Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, arriverà la grande tradizione del gospel newyorkese, con l’esibizione del coro Dream Gospel Voices (nella foto).
L’ensemble americano unisce la tradizione del gospel degli Stati Uniti alla modernità musicale d’oltreoceano, per un programma che nell’arco di un’ora e mezzo ripercorre e include i classici spirituals, un medley dedicato al Natale e gli arrangiamenti contemporanei delle canzoni gospel più famose, da “Amazing Grace“ a “O Happy Day“. I cantanti di Dream Gospel Voices portano con sé una lunga esperienza tra le fila dei cori più prestigiosi di Harlem, quartiere newyorkese ricco di storia e cultura che è una testimonianza vivente della forza di questa tradizione musicale. Qui il canto gospel ha trovato la sua voce, quando le comunità afroamericane si sono riunite nelle chiese per esprimere la loro fede attraverso la musica. Un messaggio che a Natale si fa ancora più forte.
I biglietti per la “Gospel Night“ sono in vendita su tutti i canali da oggi a partire dalle 16, con prezzi che vanno da 18 a 35 euro.