Sportello idrico digitale. La novita è ’Digivus’

Presentato Digivus, nuovo sportello idrico digitale di Valle Umbra Servizi S.p.A., per migliorare l'interazione con gli utenti tramite videochiamate e promuovere la digitalizzazione del Servizio Idrico Integrato. Disponibile a partire da settembre 2024.

Sportello idrico digitale. La novita è ’Digivus’

L’obiettivo è promuovere innovazione e digitalizzazione del Servizio Idrico Integrato, con attenzione anche alla sostenibilità ambientale

FOLIGNO - Si chiamerà Digivus il nuovo sportello idrico digitale, operativo a partire dai primi giorni di settembre 2024, che è stato presentato da Valle Umbra Servizi S.p.A. - in anteprima - agli Enti Locali e alle Associazioni dei Consumatori.

Una nuova piattaforma di incontro virtuale con l’utenza che accelera la trasformazione digitale su cui l’azienda, negli ultimi anni, ha puntato. La presentazione è stata voluta per avviare un percorso di condivisione e dialogo con gli stakeholders di riferimento, orientando così l’impegno della Società verso la massima trasparenza e collaborazione, a vantaggio degli utenti.

Digivus è stato infatti sviluppato con l’obiettivo di migliorare modalità di contatto con il cliente, promuovere l’innovazione e la digitalizzazione del Servizio Idrico Integrato, con grande attenzione anche alla sostenibilità ambientale.

Attraverso Digivus sarà possibile effettuare tutte le operazioni di sportello relative alla fornitura idrica, comodamente da casa, tramite una semplice videochiamata con un operatore dedicato. Replicando tutte le operazioni tradizionalmente gestite presso gli sportelli fisici o tramite numero verde: servizi di informazione, operazioni contrattuali e recupero crediti l’utente avrà così un’opportunità in più di interagire con VUS potendo quindi scegliere se collegarsi online, continuare ad avere consulenza telefonica attraverso il call center (800.308678) oppure recarsi fisicamente presso uno dei quattro sportelli VUS presenti sul territorio (Foligno, Spoleto, Norcia e Cascia).

Il servizio è su prenotazione.