SILVIA ANGELICI
Cronaca

Ragazzo di 14 anni preso a sprangate, sette giovanissimi nei guai

La vittima, di Assisi, ha riportato 10 giorni di prognosi. Il gruppetto avrebbe organizzato il pestaggio nella convinzione che il minore avesse denunciato l’esplosione dei colpi con una pistola scacciacani, costata la denuncia a un 17enne

Intervenuti i Carabinieri

Intervenuti i Carabinieri

Terni, 30 luglio 2024 - Pestato con una spranga da un gruppo di ragazzini col volto coperto dai passamontagna. E' successo ad un quattordicenne di Assisi, durante una festa rionale. Le cause del violento pestaggio? Il caso dei colpi esplosi alcuni giorni fa da un ragazzetto con una pistola scacciacani vicino al Palasport di Santa Maria degli Angeli, identificato dalle forze dell'ordine.

Adesso i sette giovanissimi, tra cui un 18enne e sei 14enni, sono stati denunciati per minacce, mentre tre di loro dovranno rispondere anche di lesioni in concorso. 

A denunciare ai carabinieri la violenza sono stati i genitori della vittima, che è stata picchiata e poi salvata da diversi adulti tra cui un carabiniere libero dal servizio. Il 14enne è stato portato al Pronto soccorso ed è stato poi dimesso con una prognosi di 10 giorni per escoriazioni e contusioni riportate in varie parti del corpo.

Secondo la ricostruzione fornita dalle autorità, l’adolescente inizialmente era stato minacciato dai coetanei e dal 18enne, mentre l’indomani tre giovanissimi sono andati a cercarlo, portando con sé le spranghe e calandosi il passamontagna sul viso. Il branco avrebbe organizzato il pestaggio nella convinzione che il 14enne avesse denunciato l’esplosione dei colpi con una pistola scacciacani, costata la denuncia a un 17enne.