Strade del sesso: ora basta. Stretta sulla prostituzione

Multe salate a chi sarà sorpreso a far salire in auto o fermo a “contrattare“. Vietati gli abiti troppo succinti o che offendano il pubblico pudore. .

Con l’arrivo della bella stagione, che favorisce più uscite serali, il Comune impone un giro di vite anche in materia di prostituzione su strada e lo fa con l’ordinanza 808. Da domani al 31 ottobre, in via Settevalli, via Nuvolari, via Conti, viale del Percorso Verde, via Piccolpasso, via Trasimeno Ovest (compresa la strada che permette l’accesso al raccordo Perugia–Bettolle direzione Perugia), via Mario Angeloni con relative aree di parcheggio, via Canali, via Campo di Marte, via del Macello, via Penna, via Sacconi, via della Scuola, strada Colle Umberto Ponte Nese, ss 728 del Pantano – strada San Giovanni del Prugneto, è vietato intrattenersi con persone dedite alla prostituzione, che mettano in atto contemporaneamente o in alternativa comportamenti ritenuti “ambigui“. Come ad esempio il permanere a lungo nelle strade elencate, assumere atteggiamenti che alludano all’offerta di prestazioni sessuali, indossare abiti che manifestino l’intenzione di adescare o che offendano il pubblico pudore.

La violazione si concretizza anche facendo salire a bordo di un veicolo una o più persone, come indicate nell’ordinanza, o con la semplice fermata al fine di contrattare la prestazione sessuale con i clienti.

Fatta salva l’applicazione di sanzioni penali e amministrative previste da leggi e regolamenti, la violazione dell’ordinanza comporta una sanzione amministrativa pecuniaria di 450 euro.