REDAZIONE UMBRIA

Studentessa scippata in via Brunamonti

Una studentessa fuori sede di 19 anni è stata scippata a Perugia durante la notte. L'aggressore ha tentato di rubarle la giacca e alcuni effetti personali. La vittima è rimasta illesa. I carabinieri stanno indagando con l'aiuto delle telecamere di sicurezza e dei testimoni.

Indagano i carabinieri

Indagano i carabinieri

Scippata sulla via del ritorno. Vittima dell’episodio una 19enne, studentessa fuori sede. È successo tutto intorno alle 2 della notte tra giovedì e venerdì, in via Brunamonti, a Porta Pesa. Secondo quanto raccontato ai carabinieri del Nucleo radiomobile dalla vittima, mentre stava camminando sarebbe stata avvicinata da un uomo che, raggiungendola alle spalle, l’avrebbe prima minacciata poi strattonata nel tentativo di impossessarsi di una giacca che la ragazza aveva con sé. La studentessa avrebbe cercato di resistere allo scippo, finendo poi per terra. Mentre ha iniziato a urlare e chiedere aiuto, l’autore dello scippo si è allontanato rapidamente a piedi, facendo perdere al momento le sue tracce. La ragazza, soccorsa da alcuni passanti, nonostante lo choc per quanto appena subito, non avrebbe riportato conseguenze fisiche tanto che non è stato necessario ricorrere alle cure mediche. Alla 19enne, oltre alla giacca, secondo quanto si apprende, portati via alcuni effetti personali che si trovavano nelle tasche del capo d’abbigliamento.

Per fare luce su quanto accaduto, in vista della denuncia che la giovane dovrebbe formalizzare a stretto giro, i carabinieri potrebbero contare sui filmati delle telecamere di sicurezza private e pubbliche della zona, ed eventuali testimoni anche se, a quanto sembra, buio e orario tardo avrebbero consentito allo scippatore di agire relativamente indisturbato.

elleffe