![Per la stagione dell’Araba Fenice, oggi alle 17.30 all’Auditorium Gazzoli di Terni è di scena il concerto con due artisti... Per la stagione dell’Araba Fenice, oggi alle 17.30 all’Auditorium Gazzoli di Terni è di scena il concerto con due artisti...](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/Zjg1NGI0OWItODg1ZC00/0/suggestioni-francesi-in-concerto.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Per la stagione dell’Araba Fenice, oggi alle 17.30 all’Auditorium Gazzoli di Terni è di scena il concerto con due artisti...
Per la stagione dell’Araba Fenice, oggi alle 17.30 all’Auditorium Gazzoli di Terni è di scena il concerto con due artisti serbi di primissimo piano nello scenario musicale dell’est europeo: Marko Miletic al violoncello e Mihajlo Zurkovic al pianoforte.
“Charme – Suggestioni francesi“ è il titolo del concerto che si apre con la “Sonata in Re minore“ di Debussy e la Sonata capolavoro di Prokofiev “Op.119“. Il fascino francese del programma continua con brani come “Habanera” e” Kaddisch” di Ravel o la Romanza di Faurè, con un finale a sorpresa suggestivo.
"E’ un piacere esibirmi a Terni – spiega Marko Miletic - insieme al mio amico e collega Mihajlo Zurkovic, che suonò molti anni fa per l’Araba Fenice e di cui conserva un prezioso ricordo. Il nostro sarà un concerto con bellissime opere di Debussy, Ravel, Faurè, Prokofiev e Popper nel più puro spirito classico, in una città molto conosciuta grazie al Concorso Pianistico Casagrande e per il Santo degli innamorati San Valentino".