REDAZIONE UMBRIA

Sulle orme di San Valentino

scoprire la città

Un percorso urbano sulle orme di San Valentino, una guida tascabile per scoprire la città in tre giorni e una mappa con gli itinerari tematici storico-culturali: sono i nuovi prodotti promozionali ideati dall’ufficio turismo del Comune, in sinergia con altri esperti esterni, con l’obiettivo di aumentare l’ attrattività della città. Al vertice di questa operazione di ‘restyling’ c’è, inoltre, il nuovo portale del turismo comunale, concepito in modo innovativo dalla società Euromedia. "Tutti strumenti indispensabili per turisti e visitatori e che si inseriscono in un progetto più vasto che può essere ribattezzato ‘Terni città turistica’ _–spiega il vicesindaco e assessore al turismo, Andrea Giuli (nella foto) –. Ai prodotti cartacei che continuano ad essere necessari, anche se in una veste più innovativa, si affiancano altri più tecnologici". Il percorso dedicato al patrono della città e degli innamorati, tra storia e leggenda, partirà dalla stazione, porterà alla Terni romana e si concluderà alla Basilica di San Valentino.

La guida tascabile ‘Terni in tre giorni’, della grandezza di una carta di credito, è invece una proposta ragionata su ciò che un turista può vedere in poco più di 48 ore, attraverso la divisione della città in Terni vecchia, Terni d’autore e Terni natura. Infine la cartoguida ‘Città di Terni’ propone cinque itinerari tematici: Terni medievale, rinascimentale, industriale, ridolfiana e romana ed è associata ai cinque pannelli tecnologici collocati in città.