PERUGIA - La Giunta comunale di Perugia ha approvato il progetto per la digitalizzazione dell’accesso-atti finalizzato alle domande per il superbonus.
In particolare, si sta procedendo alla razionalizzazione delle pratiche attualmente collocate negli uffici di Ponte San Giovanni, convogliando quasi tutto l’archivio in un’unica struttura.
Si procederà, quindi, alla digitalizzazione del procedimento di ricezione e consegna degli atti, definendo un preciso flusso di lavoro per l’intero processo, soprattutto per rendere più facili le ricerche e monitorare meglio l’andamento delle pratiche e dei tempi di evasione.
"È necessario procedere quanto prima alla digitalizzazione delle procedure in questo ambito - ha spiegato l’assessore Margherita Scoccia - per ridurre i tempi di risposta ai professionisti, recuperando il ritardo accumulato finora".
"Siamo consapevoli – insiste – che ciò rappresenta un problema per i professionisti stessi e per i cittadini che intendono presentare domanda per il superbonus, ma contiamo in questo modo di recuperare il ritardo".