AUGUSTO AUSTERI
Cronaca

Ternana, mercato al palo. Già sfumate più trattative

Intanto al PalaSì la festa dei “100 anni di tifo rossoverde“ sulla storia delle Fere

Intanto al PalaSì la festa dei “100 anni di tifo rossoverde“ sulla storia delle Fere

Intanto al PalaSì la festa dei “100 anni di tifo rossoverde“ sulla storia delle Fere

La finestra di mercato (chiusura 3 febbraio) può in teoria ancora offrire buone opportunità alla Ternana, che resta ferma al palo. Se ne sarà parlato anche alla cena offerta a squadra e staff dal presidente Stefano D’Alessandro(foto) mercoledì in un ristorante romano, che sembra confermare la totale coesione nel perseguire il massimo obiettivo. Ma intanto si sono allontanati o accasati altrove alcuni calciatori per i quali il diesse Carlo Mammarella ha intavolato nei tempi dovuti trattative concrete. Si segue sempre il difensore Alessandro Tozzuolo del Gubbio. Per il centrocampo restano in auge Idriz Voca e il reatino Andrea Vallocchia entrambi della Triestina. Cosimo Chiricò, svincolatosi dal Catania, sembra maggiormente interessare a Gubbio e Campobasso (gli etnei potrebbero rimpiazzarlo con Nicola Dalmonte della Salernitana, accostato anche alla Ternana). Per l’attacco il sogno resta Giovanni Bruzzaniti del Pineto (di proprietà del Crotone). Al "Taddei", a porte chiuse, è entrata nel vivo la preparazione di Ternana-Vis Pesaro (domenica ore 19.30, biglietti su VivaTicket online e in ricevitoria, botteghini aperti domenica dalle 15).

Evento Oggi alle 17 Capuano, Maestrelli, Romeo e alcuni dirigenti saranno all’inaugurazione di “100 Anni di tifo rossoverde“, la tre giorni organizzata da PagineSì e Calciofere. Appuntamento al PalaSì in Piazza della Repubblica, anche per la mostra fotografica di Enrico Valentini (storia rossoverde dal 1964 al 2012).

Giovanili La Primavera 2, 3a in classifica, gioca domani a Crotone. Domenica le altre: sfida esterna con la Pianese per l’Under 15 (12.30) e l’Under 17 (15.00) capolista del proprio girone, a Pescara per l’Under 14 (12.00), gara casalinga allo "Strinati" con l’Ascoli per l’Under 16 (14.30).

Augusto Austeri