REDAZIONE UMBRIA

Terni piange l'avvocato Massimo Proietti, ucciso dal Covid a 56 anni

Il legale, tra i più noti e apprezzati, protagonista di tanti processi e vicende giudiziarie, era ricoverato da oltre un mese all'ospedale Santa Maria. Cordoglio unanime

L'avvocato Massimo Proietti

Terni, 2 dicembre 2020. L'avvocato Massimo Proietti, 56 anni, non ce l'ha fatta. Il legale, tra i più noti a Terni e in Umbria, è stato ucciso dal Covid dopo oltre un mese di ricovero all'ospedale Santa Maria, dove è deceduto nel reparto di terapia intensiva. Cordoglio unanime per la scomparsa di un professionista stimatissimo.

Non facile ricordare i tanti processi e procedimenti giudiziari che l' hanno visto protagonista. Massimo Proietti è stato l'avvocato della famiglia di David Raggi, il giovane ternano che venne ucciso in centro senza motivo da un clandestino ubriaco; era il legale dell'Unavi (Unione nazionale vittime di reati violenti); era vicinissimo alla Ternana Calcio, avendo tra l'altro curato il passaggio della società dalla famiglia Longarini all'attuale presidente Stefano Bandecchi. Sui social innumerevoli gli attestati di stima e cordoglio. Lo ricordano, tra gli altri, l'Ordine provinciale degli avvocati, la Ternana Calcio, l'Unavi e il vicesindaco Andrea Giuli, che dell'avvocato Proietti è stato compagno di scuola. Ricoverato a fine ottobre, le sue condizioni erano sembrate migliorare per poi, purtroppo, sfociare nella tragedia. Lascia la moglie e un figlio, appena laureato.