REDAZIONE UMBRIA

TERNI: Scovata droga in classe, nei bagni e alla stazione ferroviaria

La Polizia di Terni ha effettuato controlli antidroga nelle scuole e alla stazione ferroviaria, trovando stupefacenti in classe, nei bagni e nel parcheggio dei motorini. Due persone sono state segnalate alla Prefettura come assuntori. Controlli estesi anche nei negozi della periferia. Un 19enne è stato denunciato con 113 grammi di hashish.

Scovata droga in classe e nei bagni

Controlli antidroga nelle scuole e alla stazione ferroviaria da parte della polizia. Stupefacenti scovati in classe, nei bagni e nel parcheggio dei motorini. Sono stati passati al setaccio martedì scorso, riferisce la Questura, due Istituti superiori cittadini (uno su iniziativa della polizia e l’altro su richiesta dello stesso dirigente scolastico) con il pastore tedesco antidroga ’Odina’ (nella foto), che ha fiutato due dosi di hashish, una nell’area di parcheggio dei motorini e l’altra nei bagni dell’altra scuola controllata. Una terza dose di hashish è stata trovata sulle scale del sottopassaggio della stazione ferroviaria; lo stupefacente è stato sequestrato ed è stata formalizzata una denuncia a carico di ignoti.

E’ stato invece segnalato alla locale Prefettura come assuntore uno studente 18enne, sempre fiutato dal cane Odina, trovato in possesso di 0,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo cannabinoidi, durante un controllo nella sua classe.

Stessa segnalazione per un 57enne, anche questo scoperto dal fiuto di Odina, mentre era in attesa dell’autobus davanti alla stazione ferroviaria; italiano con precedenti per vari reati, è stato trovato in possesso di 0,3 grammi di hashish. I controlli sono stati estesi anche ad alcuni esercizi commerciali della prima periferia della città e verranno ripetuti anche nei prossimi giorni.

Inoltre è stato denunciato dai carabinieri un 19enne residente nell’hinterland ternano. Il giovane, controllato all guida di un’auto, è stato trovato in possesso di 113 grammi di hashish, una dose di marijuana, un bilancino di precisione e oltre cento euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. Per il ragazzo, con piccoli precedenti, è sca