REDAZIONE UMBRIA

Terrorismo, 18enne arrestata a Spoleto

Cinque giovani, a vario titolo, sarebbero responsabili di avere costituito ovvero fatto parte di un'associazione terroristica dedita alla promozione, al consolidamento e al rafforzamento delle formazioni terroristiche "Al Qaeda" e "Stato Islamico"

Perugia, 24 dicembre 2024 – Blitz del Ros dei Carabinieri nella provincia di Perugia dove risiedono alcuni giovani ritenuti, a vario titolo, responsabili di avere costituito ovvero fatto parte di un'associazione terroristica dedita alla promozione, al consolidamento e al rafforzamento delle formazioni terroristiche "Al Qaeda" e "Stato Islamico". Si tratta di 5 giovani di origine straniera residenti a Bologna, Milano, Udine e appunto nella capitale umbra.

Dopo una lunga indagine diretta dal Dipartimento antiterrorismo con il coordinamento della Procura nazionale antimafia e antiterrorismo, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bologna ha emesso l’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare su richiesta della Procura bolognese. Così questa mattina all’alba è scattata l’operazione che ha visto sul campo il Personale del Raggruppamento Operativo Speciale dei Carabinieri.

La persona arrestata a Spoleto è una ragazza di 18 anni di origini algerine. La ragazza, si è appreso dai carabinieri del comando provinciale di Perugia, risiede da tempo nella città umbra con la sua famiglia.