Perugia, 8 luglio 2022 - Grave incidente stradale sul raccordo Perugia Bettolle. Un camion è caduto dal cavalcavia che passa sopra via Settevalli. Il mezzo pesante, un carro attrezzi, è finito capovolto in un campo a pochi metri dal superstore Conad di via Settevalli. Il mezzo ha poi preso fuoco. Morto l'autista.
Dinamica dell'incidente
Il camion ha divelto le barriere laterali sul viadotto del raccordo Perugia Bettolle, poco dopo l'uscita della galleria di Prepo (direzione Trasimeno), finendo giù in un campo di via Settevalli dopo un volo di 25 metri. Sul posto sono intervenute alcune squadre dei vigili del fuoco della centrale di Perugia, oltre al personale del 118 e di Anas. Presente anche una gru per il recupero del mezzo.
Al momento la dinamica dell'incidente stradale non è chiara. Tanti i curiosi accorsi sul posto dopo il boato dello schianto.
Autista morto, chi era
Dopo la caduta del camion e nonostante l'intervento dei sanitari per il conducente del mezzo non c'è stato nulla da fare. La vittima si chiama Ruggero Prelati, 76 anni, abitava nella zona di Agello (Magione) dove era molto conosciuto. Lavorava in un'impresa di autotrasporti.
Carreggiata chiusa
La zona dove è precipitato il mezzo pesante è uno snodo nevralgico per il traffico cittadino. Temporaneamente non è utilizzabile la carreggiata in direzione Bettolle/Firenze al km 53.400 tra gli svincoli di Prepo e San Faustino, a Perugia. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con uscita obbligatoria allo svincolo di Prepo. Tecnici Anas al lavoro per ripristinare la circolazione appena possibile.