REDAZIONE UMBRIA

Todi, bilancio approvato: "Così cresce il territorio"

L’atto passa in consiglio comunale con i voti della maggioranza compatta. FdI: "Strategie e investimenti concreti: all’opposizione rispondiamo coi fatti".

Giovanna Fortunati, coordinatrice comunale di Fratelli d’Italia a Todi «Ogni decisione presa è frutto di una pianificazione attenta e mirata»

Giovanna Fortunati, coordinatrice comunale di Fratelli d’Italia a Todi «Ogni decisione presa è frutto di una pianificazione attenta e mirata»

TODI – È stato approvato a maggioranza dal massimo consesso cittadino, subito prima delle festività natalizie, il bilancio di previsione 2025-2027. Soddisfatta la maggioranza: "Questo bilancio – afferma Fratelli d’Italia - conferma la capacità della nostra amministrazione di guardare avanti con visione strategica, coniugando rigore finanziario e investimenti concreti per il futuro della città e il benessere dei cittadini. Si tratta di un bilancio che segna un passo decisivo verso una Todi più moderna, efficiente e accogliente".

Grazie a un piano di investimenti senza precedenti, saranno realizzate opere fondamentali per il territorio: interventi sulla viabilità, riqualificazione degli edifici scolastici, potenziamento della mobilità sostenibile, valorizzazione del patrimonio culturale e turistico, oltre a un impegno significativo per il welfare e i servizi sociali.

"Le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – aggiunge Giovanna Fortunati, coordinatore comunale Fratelli d’Italia - rappresentano una leva fondamentale per rendere Todi una città sempre più green e innovativa. Alle critiche delle forze di opposizione, che parlano di mancanza di programmazione e di sprechi, rispondiamo con i fatti: questo bilancio è sano, equilibrato e trasparente. Ogni decisione presa è frutto di una pianificazione attenta e mirata, con l’obiettivo di rispondere alle reali necessità dei cittadini e proiettare Todi verso una crescita sostenibile e inclusiva".

S.F.