
Tragico schianto, muore ostetrica. Umbria in lutto per Luisella Pallozzi. Ferita seriamente la giovane figlia
Ennesima tragedia della strada, quella che si è consumata nel giorno del primo maggio. Luisella Pallozzi, ostetrica di 54 anni in servizio all’ospedale Santa Maria di Terni, originaria di Narni, è morta mercoledì in un incidente stradale avvenuto a Viterbo, all’incrocio fra strada Teverina e strada Ombrone. La disgrazia si è manifestata in quello che doveva essere un giorno di festa, con la famiglia della cinquantaquattrenne riunita nella stessa vettura per trascorrere insieme il giono dedicato a lavorratrici e lavoratori. La donna viaggiava infatti come passeggera sui sedili posteriori dell’auto condotta dalla sorella, a bordo della quale c’erano anche i due figli della vittima (la ragazza, ventenne, è rimasta ferita seriamente ed è ricoverata in ospedale) ed un altro giovane. L’impatto, dagli effetti purtroppo fatali, è avvenuto con un’altra auto a bordo della quale c’erano tre persone, nessuna delle quali ha riportato conseguenze gravi. Luisella Pallozzi è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Viterbo ma per lei non c’è stato nulla da fare. Profondo ordoglio è stato suscitato dalla scomparsa della professionista, molto conosciuta e stimata anche per il suo lavoro, svolto da sempre con passione e competenza. L’ospedale Santa Maria le dedica infatti un sentito ricordo
"L’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, in tutte le sue componenti - si legge in una nota diffiusa dal nosocomio ternano – esprime profondo dolore per la perdita della nostra dipendente Luisella, che ci ha lasciati prematuramente. Il suo impegno e la sua dedizione hanno lasciato un segno indelebile nella nostra comunità e nel cuore di chiunque abbia avuto il privilegio di conoscerla. In questo momento di dolore, ci uniamo nel cordoglio alla sua famiglia, agli amici e ai colleghi. La sua luminosa presenza sarà per sempre con noi. I medici, le ostetriche le infermiere e tutto il personale del Dipartimento Materno Infantile, nel dolore per la sua scomparsa, salutano una grande professionista che ci ha regalato la sua umanità, il suo rispetto e la sua dedizione al lavoro".
L’esatta dinamica dell’immane tragegia resta al vaglio della polizia locale di Viterbo, intervenuta sul luogo dell’incidente con i vigili del fuoco e il personale sanitario di soccorso.