REDAZIONE UMBRIA

Travolto mentre va in bici. Ricoverato in Rianimazione

L’incidente è avvenuto a Spoleto: un’auto avrebbe investito la “due ruote“ elettrica. L’uomo, un 73enne, trasferito in codice rosso all’ospedale di Perugia.

L’uomo avrebbe riportato diversi traumi, dovuti sia allo schianto con l’auto che all’impatto con l’asfalto. Subito soccorso, è stato stabilizzato e trasferito in ospedale

L’uomo avrebbe riportato diversi traumi, dovuti sia allo schianto con l’auto che all’impatto con l’asfalto. Subito soccorso, è stato stabilizzato e trasferito in ospedale

È ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia un uomo che, giovedì mattina, è stato investito da un’automobile mentre era in sella alla sua bici elettrica. L’incidente si è verificato mentre il ciclista stava viaggiando in via Caduti di Nassirya. Nell’urto l’uomo, un settantatreenne residente a Spoleto, ha riportato, secondo quanto si è appreso, diversi traumi in più parti del corpo.

Le sue condizioni generali hanno indotto i medici che lo hanno soccorso in un primo momento a disporre il suo trasferimento all’ospedale di Perugia. Sono state, di conseguenza, avviate le procedure per il trasporto con l’elisoccorso che in poco tempo ha permesso di coprire la distanza con il luogo dell’incidente, potendo così affidare il ferito alle cure degli operatori del Pronto soccorso. Al Santa Maria della Misericordia di Perugia il settantatreenne è arrivato in codice rosso e, una volta prestate le prime cure, è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione.

Le sue condizioni, come detto, risultano critiche, tanto che i medici dell’ospedale non hanno potuto sciogliere la prognosi. Mentre proseguono gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente, sul fronte clinico, si attendono le evoluzioni delle prossime ore per poter procedere nel modo adeguato.