CARLO LUCCIONI
Cronaca

Tre operai di Trevi “firmano“ l’ufficio postale in Vaticano

Nuova struttura realizzata in legno a Piazza San Pietro

Nuova struttura realizzata in legno a Piazza San Pietro

Nuova struttura realizzata in legno a Piazza San Pietro

Nell’ambito delle strutture di arredo urbano necessarie ad accogliere pellegrini e turisti che arriveranno a Roma in occasione del Giubileo è stato inaugurato il nuovo ufficio postale ‘Vaticano in piazza San Pietro’, che oltre ai tradizionali servizi in occasione dell’anno santo offrirà ai fedeli uno spazio dedicato alla Filatelia con prodotti esclusivi di Poste italiane e Poste Vaticane.

La struttura è opera di una azienda umbra, Costantini Legno di Bettona ed è realizzata da tre operai, Alban Arapi, Diego Donati e Federico Betti, residenti in Umbria e specializzati nella realizzazione di coperture in legno. "Siamo orgogliosi – spiega anche a nome dei colleghi Alban Arapi, operaio rumeno che da 25 anni è residente a Trevi – che si sia stata affidata la realizzazione di questa struttura e di essere gli artefici di un opera che sarà metà dei tanti pellegrini che arriveranno a Roma per il Giubileo. Dopo aver lavorato il legno all’interno dell’azienda Costantini, abbiamo provveduto, in appena due mesi, ad eseguire il montaggio della struttura in piazza San Pietro".

"Per noi –ha concluso Alban Arapi – è motivo di orgoglio per essere stati gli esecutori di questa importante struttura per la quale oltre che dai vetrici Poste Italiane abbiamo ricevuto i complimenti delle massime autorità del Vaticano, che in anteprima hanno visitato e ammirato il nuovo ufficio postale".