SARA MINCIARONI
Cronaca

Tsa e Comune insieme per Corciano

È iniziato il percorso condiviso tra Tsa - Trasimeno servizi ambientali - e il Comune di Corciano che ha...

È iniziato il percorso condiviso tra Tsa - Trasimeno servizi ambientali - e il Comune di Corciano che ha l’obiettivo di migliorare, da subito, il decoro urbano e potenziare la pulizia degli spazi pubblici del territorio. Con un confronto, durante il quale sono state esposte alcune strategie è avviata la sinergia tra il sindaco Lorenzo Pierotti, l’assessore all’Ambiente, Giordana Tomassini, il nuovo presidente Tsa Federico Malizia, il consigliere delegato Tsa Alessio Lutazi e il direttore Tsa Stefano Margani.

Nel Comune di Corciano, il dato del 2024 parla di una percentuale di raccolta differenziata pari al 68,60%. Il summit ha permesso di fare il punto della situazione e porre le basi per costruire un progetto di modifica del servizio di raccolta differenziata che porti a superare l’obiettivo del 75% entro il 2030.

"Con questo primo incontro – hanno asserito il presidente Malizia e il consigliere Lutazi – avviamo un percorso di condivisione che vuole essere funzionale al territorio di Corciano, a grande vocazione commerciale e produttiva e, allo stesso tempo, caratterizzato dai suoi piccoli centri".