
Visioninmusica inaugura l’edizione numero 21 con un concerto d’eccezione: Tullio De Piscopo (nella foto), leggenda della batteria e della musica...
Visioninmusica inaugura l’edizione numero 21 con un concerto d’eccezione: Tullio De Piscopo (nella foto), leggenda della batteria e della musica italiana, si esibisce stasera alle 21 all’Auditorium Gazzoli e celebra i 40 anni di “Stop Bajon“, brano che ha segnato la carriera dell’artista partenopeo. Un concerto pensato proprio per ripercorrere la sua straordinaria carriera, con un repertorio che spazia da tributi a Pino Daniele, assoli di batteria e omaggi ad Astor Piazzolla, oltre ai successi di De Piscopo, tra i quali il celebre Andamento Lento.
Sul palco, il batterista sarà accompagnato da una formazione di altissimo livello: con lui Stefano Gajon al clarinetto, sassofoni e tastiere, Gianluca Silvestri alle chitarre, Daniele Labelli al pianoforte e tastiere, Alessandro Simeoni al basso e Rosario Di Giorgio alle percussioni.
"Visioninmusica continua il suo percorso di ricerca, offrendo spazio alle espressioni più significative della musica contemporanea – dice Silvia Alunni, presidente e direttrice artistica –. privilegiando eccellenza e creatività, per un pubblico desideroso di scoprire nuove sonorità. Apriamo la stagione con un artista che ha segnato una significativa rivoluzione sonora, con uno stile che ha saputo fondere il ritmo del jazz con la tradizione napoletana, la world music e le sonorità pop".
La stagione proseguirà con grandi concerti, tra i quali Vincen García il 7 febbraio, Andy Timmons il 28, Scott Henderson il 13 marzo, Javier Girotto & Aires Tango il 28 marzo, Antonio Lizana l’11 aprile e i Mountain Men il 2 maggio. Biglietti in prevendita su Vivaticket.it.